MEGUMI NOROWA

Illustratrice
L’ARTISTA SI PRESENTA

Il mio vero nome è Marina, in arte Megumi Norowa, sono dei pesci e da piccola ero sempre a mollo nell’acqua, quando ero in vacanza al mare. Quindi perché non entrare in un progetto che significa acqua in cinese?! Disegno da quando ho ricordo e, se chiedete a mia madre, si metterà a raccontarvi di quando disegnavo già casette, alberi e soli, mentre gli altri facevano ancora scarabocchi. Anche allora non mi mancava la furbizia. Maestra: “Ma la nonna dov’è?” Ed io: “In casa!” Maestra: “E il lupo?” Io: “Dietro l’albero!” Maestra: “E invece Cappuccetto Rosso?” Io: “Deve ancora arrivare.” Ero più furba che bella, fidatevi. Poi col tempo e con le brutte esperienze ho imparato che la mia passione è anche la mia valvola di sfogo. Quando ho mollato la mia fissazione costante per la fama, ho cominciato a concentrarmi sul fantasy e l’horror, i due generi che amo di più. Il primo mi distrae dai continui problemi giornalieri. Il secondo, come sono ormai solita dire, mi evita di diventare un serial killer professionista XD. Questa è la mia prima esperienza in mezzo a così tante persone. Spero di non far danni, anche se la paura c’è ed è tantissima. Ed ammetterlo è già un passo avanti per affrontarla, no?!

SEGUI SUI SOCIAL
CURRICULUM

FORMAZIONE:

2004 – 2008
Ha frequentato il Liceo Artistico per 4 anni.

2008 – 2012
Si è iscritta e poi diplomata alla Scuola di Fumetto di Milano, facendo il pendolare. Già allora voleva disegnare in stile manga, ma non era ancora visto di buon occhio, così ha cambiato stile, e quando si è diplomata è tornata a disegnare ciò che amava di più!


ESPERIENZE LAVORATIVE:

2012 – 2016
La sua prima pagina Facebook: Incanto Nefasto, con più di 1500 iscritti. In quegli anni ha cercato lavoro, mandando e-mail a tutte le editorie possibili. Ha anche realizzato diverse commissioni: loghi, biglietti d’auguri, illustrazioni, ecc. Cancellata successivamente per diversi motivi.

Fine 2016
La sua attuale pagina Facebook: RebInfect. Sta ancora cercando lavoro, ma stavolta ha ampliato i suoi orizzonti a quasi ogni mansione disponibile. Deve diventare indipendente, per poter finalmente fare diverse cose importanti, che al momento si continuano a rimandare.

PROGETTI:
  • DREAM WITCH 75% 75%
GALLERIA

ILLUSTRAZIONE

ILLUSTRAZIONE

ILLUSTRAZIONE

DREAMWITCH

DREAMWITCH

DREAMWITCH

STEP BY STEP
FULL COLOR

FULL COLOR

INK

INK

SKETCH

SKETCH