ARTBOOK

Disponibile nello shop

Stanotte voglio narrarti una storia diversa da tutte le altre ruotando la moneta, mostrandoti la parte oscura dell’amore.

info

Genere

Artbook narrato

Tipo

Collettivo

Release Date

31 Ottobre 2017

Pagine

99 a colori

Prezzo

19,90 €

Volume

Unico

Nato come progetto della casa editrice Aoi Manga e poi passato in mano a Shui nel 2019, Mors in Fabula è un artbook narrativo con al suo interno raccolte famose leggende metropolitane, il tutto collegato da una storia originale interpretata dalle mascotte Aoi, Kimidori, Kasshoku e Kuroi.

So che il nostro imperatore è un buongustaio e sa scegliere tra novelle e poemi come un abile mercante tra le sete quella più sublime: ecco, io narrerò una storia che non conosce nessuno, se non chi l’ascolta, ma solo mentre l’ascolta. Vi sarà un tempo un nobile imperatore, generoso, gentile, amato da tutto il popolo, il quale durante la notte dei Morti calpesterà il suolo scarlatto del suo stesso villaggio sotto una luna rossa: sarà impazzito d’amore. Passeggerà tra le fiamme ardenti che egli stesso ha appiccato. Non ridere, mio imperatore. Non ridere se quel ch’io narro risulti al tuo orecchio quasi una burla. Ecco vedi, tutte le mie storie hanno un qualcosa di magico, meraviglioso e inesorabile. Esse si attaccano addosso come un vestito cucito sulla pelle con i fili rossi del destino. Ma non essere impaziente, prima lascia che io narri le altre, tutte le leggende più oscure dell’intero mondo. Stanotte sarai mio ospite, banchetteremo insieme con le tre portate che questo mondo ritiene essere le più prelibate: Dolore, Passione, infine morte.
Cosa? Mi chiedi io chi sia? Mio imperatore la tua è una domanda assai banale.
Io sono Mors, in Fabula, naturalmente.

Gli Artisti di Aoi che han partecipato ma che non sono presenti in Shui:
Alice Bighignoli – Alganori – Francesca Zuccheri – Frankies – Giorgia Remonato – Kanenki – Kira Yukishiro – Korneruphyne – Krisantyl – Kumishire – Maiulive – Mirco Gravina – Moriinu – Onibaku – Sanguesmunto – Tickei – Valerie OS – Yoshiioka – Yumiitsu.

Artisti

L’elenco di Artisti che ha partecipato a questo numero

Ondine

Fondatrice, Art Director e illustratrazione “La morte bianca”.

Alexandra

Colorazione “Akiko” e illustrazione “Il cimitero delle streghe”.

Akylha

Illustrazioni “Kuchisake Onna” e “Bloody Mary”.

Beatrice Haddad

Illustrazione “la farfalla e la falena”.

dall’interno

Le illustrazioni si presentano in formato doppio A4, uno dedicato al testo e l’altro con la parte più rilevante dell’illustrazione. Questa scelta grafica rende la lettura più immersiva e atmosferica.

Acquista ora la tua copia!