ONDINE

Fondatrice, Illustratrice e Fumettista

L’ARTISTA SI PRESENTA

“Ciao! Sono Ondine e sono la fondatrice della Shui Entertainment! Fin da piccolissima ho sempre amato l’arte in tutte le sue forme, partendo dalla danza e arrivando al disegno. Da bambina mi cimentavo, con la mia fantasia, in tantissimi spettacoli che abbracciavano proprio tutte le discipline e questo sogno è cresciuto insieme a me. Ho sempre pensato che l’arte sia ciò che unisce tutti i popoli e le culture perché nessuno è veramente insensibile ad essa, proprio con questo principio ho deciso di far nascere la Shui, portando nel mondo la bellezza delle menti creative italiane.”

SEGUI SUI SOCIAL

CURRICULUM

Ha lavorato precedentemente come fondatore e direttore artistico della Aoi Manga International.
I suoi studi principali sono:

3 anni di danza classica all’Aire di Catania
5 anni al liceo artistico Emilio Greco
2 anni al C.A.M.S. (College Arti e Mestieri dello Spettacolo) di Fioretta Mari
Disegnatrice per NekoTV e SSCN Napoli tramite l’azienda Hashtag

Nel dettaglio il C.A.M.S. le ha offerto non solo gli studi su canto, recitazione, danza, solfeggio e teatro danza, ma anche vari workshop con nomi illustri dell’arte tra cui Lara Fabian, Rossella Izzo, Chiara Valli e Cosetta Gigli. Infine, sempre grazie al C.A.M.S. ha partecipato nel 2012 al Gold Elephant World con uno spezzone de ‘La bella e la bestia’ nei panni di Mrs. Bric.

Link alla pagina Gold Elephant World

Link alla pagina del C.A.M.S.

PROGETTI:

  • MIRACLE OF CANON 60% 60%

GALLERIA

 step by step

tutti i passaggi

“I passaggi di lavoro sono numerosi, si comincia con qualche linea per l’idea e per correggere la posa, poi si fa lo sketch più pulito. Una volta raggiunto il risultato voluto passo all’inchiostrazione e ai flat, per poi aggiungere dovute ombre e luci. Se desidero qualche effetto particolare inserisco altre luci e dei filtri di colore fino ad ottenere il risultato immaginato.”
Colore ed effetti

Colore ed effetti

Ink e flat

Ink e flat

Sketch

Sketch