Beatrice “KYOO” Garofalo

“Salve a tutti! Mi chiamo Beatrice, in arte KyOo. Che dire di me? Sono una ragazza molto introversa e mi avvalgo dell’arte per poter esprimere quelle emozioni che altrimenti resterebbero confinate dentro di me. Ho la passione del disegno manga fin da quando ero bambina, e ho sempre cercato di fare il possibile affinché questo possa diventare, un giorno, un mestiere. Il sogno di quando ero piccola? Diventare astronauta! Ma il destino mi ha fatto diventare artista, e non è poi così male!”

Info

Genere

Fantascienza, introspettivo

Data di uscita

04 Gennaio 2020

Tipo

Artbook

Caratteristiche

A4, Colori, 96 pagine

 Quasi Stellar è la storia di una piccola astronauta di nome Halley,una giovane ragazzina che viaggia nella sua astronave verso lo spazio profondo. Ad accompagnarla c’è una lontra di nome Mr. Dayan, suo fedele assistente. A causa dell’esplosione di una supernova poco distante, un meteorite colpisce violentemente la nave spingendola pericolosamente verso la distruzione. Per evitarle quel destino, l’intelligenza artificiale della nave chiude Halley in una capsula di sicurezza assieme a Mr. Dayan, e li spara fuori nello spazio dove si ritroveranno a vagare senza una meta precisa. L’evento improvviso ed inaspettato ha spinto Halley nel vuoto cosmico, spaventata dall’immensità dello spazio e dal timore di non riuscire ad arrivare mai da nessuna parte. La materia oscura è in agguato nell’universo, e la protagonista ha bisogno di ricaricare la sua energia per poter sopravvivere al caos del cosmo. Questa vuole essere una metafora del passaggio dall’infanzia all’adolescenza, ma anche degli eventi che scombussolano la nostra vita mettendoci di fronte ad un percorso apparentemente senza via di uscita. Halley inizia quindi questo viaggio con lo scopo di trovare la materia interstellare necessaria ad alimentare il suo buco nero interiore (dato dal dispositivo a forma di cuore che ha sul petto), seguendo un percorso variegato che ha come tappe principali i pianeti del Sistema Solare.

Scorci stellari

Due illustrazioni di anteprima dell’interno di questo splendido Artbook. I colori luminosi e magnetici di KyOo vi trasporteranno in questo viaggio al fianco di Halley, facendovi vivere un’avventura profonda quanto lo Spazio stesso. Le descrizioni invece sono brevi ma che colpiscono l’attenzione, facendo ragionare sia su ciò che ci circonda si su ciò che è dentro di noi.

Quasar in AR

Quasar è uno dei primi artbook in AR (se non il primo in assoluto) disponibili in Italia, cosa significa questo? Significa che potrete vedere alcune delle immagini dell’artbook animarsi!
Come? Semplicissimo, vi basterà scaricare la app Aria – The AR Platform e, inquadrando i disegni indicati nell’artbook, vedrete Halley e i vari elementi della scena prendere vita, con arricchimenti dei contenuti e tanto altro!

cosa aspetti? comincia il viaggio acquistando Quasar!